Related Posts
CARON A&D dove il concetto di customer satisfaction assume un significato diverso
In questa intervista il presidente Diego Caron ci spiega come ha fatto crescere un’azienda di piccole dimensioni, ripensando alla gestione... read more
HR in outsourcing? I 7 errori più comuni delle PMI
I 7 errori più comuni delle PMI in materia di outsourcing dei servizi HR Il tessuto imprenditoriale italiano, lo sappiamo tutti, è... read more
Globalizzazione
Cosa guadagniamo (o perdiamo) dalla globalizzazione Fino al 1989 il mercato era formalmente diviso in due grandi blocchi: il mercato occidentale... read more
La gestione del personale nel terzo millennio. Intervista a Daniele Dirignani, HR Director ZF Padova
Quando la gestione ottimale del personale è una filosofia aziendale e non solo parole. L'intervista a Daniele Dirignani, HR Manager... read more
Le Risorse umane viste da Nord: Intervista a Fabio Peressini HR Manager di Jotun Italia
Fabio Peressini HR di Jotun, azienda leader nella produzione di vernici, ci spiega come si gestiscono le risorse umane nel... read more
Il tacchino, Reinhold Messner e la formazione in azienda
Siamo convinti di poter prevedere il futuro e tuttavia la nostra vita è governata dall'imprevedibile. La formazione sembra essere l'unico... read more
La formazione del personale
Qual è il vero valore della formazione in azienda? Perché dovrei investire nelle competenze del mio personale? Qui di seguito... read more
La formazione è prevenzione
Ecco perché investire in formazione è prevenzione premia, ma non subito Alcuni incidenti accadono e non possiamo evitarli. Questa affermazione è... read more
Team Work e comunicazione
Gestione del personale il valore della gestione corretta del team Mai come in questo momento è importante saper gestire il team... read more
Caso pratico di intervento in azienda
Un caso pratico di intervento consulenziale in azienda Organigramma aziendale semplificato che vuole descrivere solamente le posizioni coinvolte nell'operazione Premessa: Colloquio... read more
Lascia un commento