Gestione del personale

il valore della gestione corretta del team
Mai come in questo momento è importante saper gestire il team per ottenere una performance migliore, che permetta all’azienda di navigare in modo più sicuro nelle incerte acque del panorama economico mondiale. Gestire al meglio il personale diventa quindi fondamentale e può essere fatto anche tramite una comunicazione interna efficace.
È nei momenti di crisi che emergonoprepotenti e incontrollabili le fragilità delle relazioni. Comunicare con i collaboratori, porta a gestire al meglio le criticità , a raffreddare le situazioni, ad avvicinare le persone e a fare squadra. La condivisione delle informazioni è un momento di crescita personale e collettiva che fortifica gli individui e li porta a sentirsi parte importante di qualcosa di più grande. Le caratteristiche di una buona comunicazione sono:
- Chiarezza: permette un passaggio di informazioni più efficace
- Credibilità : dico quello che faccio e faccio quello che dico
- Autorevolezza: sii il riferimento del tuo gruppo
- Ascoltare: permette di cogliere i trend, i rumors e i mood del gruppo e di gestirli al meglio
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