Login / Register | Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD)   +39 349 326 7671 Contattami su Skype
Address

Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD) +39 349 326 7671

Open Hours

Team Work e comunicazione

GDPR UE 2016/679

GDPR UE 2016/679

Scopri se sei in regola con il nuovo Regolamento Privacy GDPR UE 2016/679!
ACCEDI SUBITO AL QUIZ!

TI RICORDIAMO CHE L’ADEGUAMENTO AL GDPR È OBBLIGATORIO

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter

Gestione del personale

il valore della gestione corretta del team

il valore della gestione corretta del team

Mai come in questo momento è importante saper gestire il team per ottenere una performance migliore, che permetta all’azienda di navigare in modo più sicuro nelle incerte acque del panorama economico mondiale. Gestire al meglio il personale diventa quindi fondamentale e può essere fatto anche tramite una comunicazione interna efficace.

È nei momenti di crisi che emergonoprepotenti e incontrollabili le fragilità delle relazioni. Comunicare con i collaboratori, porta a gestire al meglio le criticità, a raffreddare le situazioni, ad avvicinare le persone e a fare squadra. La condivisione delle informazioni è un momento di crescita personale e collettiva che fortifica gli individui e li porta a sentirsi parte importante di qualcosa di più grande. Le caratteristiche di una buona comunicazione sono:

  1. Chiarezza: permette un passaggio di informazioni più efficace
  2. Credibilità: dico quello che faccio e faccio quello che dico
  3. Autorevolezza: sii il riferimento del tuo gruppo
  4. Ascoltare: permette di cogliere i trend, i rumors e i mood del gruppo e di gestirli al meglio

 

Se hai domande da porci, scrivici

Licenza Creative Commons

Like & Share:

Leave a Reply

error: Il contenuto di questa pagina è protetto!