Il Prof Matteo Fini spiega il gioco dell’economia attraverso il poker

Il Prof Matteo Fini spiega il gioco dell’economia attraverso il poker

Dottore di ricerca in Statistica, oltre 10 anni di esperienza tra università e azienda. Giornalista e Autore di “Non è un Paese per bamboccioni”, “Università e Puttane” e  “Jobber”. Ha studiato il poker e lo ha applicato al business, e viceversa. Soprannominato Il Prof.

Matteo fini, il prof, è una di quelle persone che, dopo aver letto un suo libro, devi conoscere per forza. Definirlo fuori dagli schemi è un eufemismo, è riuscito a far coincidere il gioco dei numeri e dell’economia con una cosa molto seria, il poker. Di lui ho letto Jobber e l’ho recensito su #30giorni1libro e, nell’attesa di leggere anche gli altri, ho deciso di intervistarlo per #CoseDellAltroManager. Forse una delle interviste più spettacolari di sempre, disponibile in video e podcast.

[spreaker type=player resource=”episode_id=43168303″ width=”100%” height=”200px” theme=”light” playlist=”false” playlist-continuous=”false” autoplay=”false” live-autoplay=”false” chapters-image=”true” episode-image-position=”right” hide-logo=”false” hide-likes=”false” hide-comments=”false” hide-sharing=”false” hide-download=”true”]

Matteo potete seguirlo qui:

La sua newsletter: www.jobbermag.substack.com
La sua scuola: www.pokertalk.it
Il suo sito: www.matteofini.it

Piero Vigutto

Licenza Creative Commons

La tua opinione è importante, lascia un commento qui sotto o una valutazione a questo articolo oppure contattami alla mia mail. Grazie

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *