Di talent management se ne parla molto e spesso a sproposito. Per sapere veramente cos’è lo abbiamo chiesto a Massimo Bottacin che ha condiviso con noi molti spunti e aneddoti del progetto che sta portando avanti in azienda e che sta dando ottimi frutti perché si rivolge alle persone al fine di farle crescere ma utilizza strumenti parametrici di analisi ex ante ed ex post intervallati da strumenti di intervento sulla persona al fine di far crescere competenze e personalità.
Massimo Bottacin ha un curriculum davvero interessante denso di esperienze importanti. Dopo un inizio di carriera quale HR Specialist in Electrolux Professional, diventa l’HR Manager dello Stabilimento di Orcenico di Zoppola di Ideal Standard, leader mondiale della ceramica sanitaria. Dopo 4 anni passa in Permasteelisa, multinazionale Italiana leader globale delle facciate continue per edifici, quale HR Director Italy, Croatia, UK and Ireland. Nel 2009 entra nel Gruppo GGP (oggi Stiga), leader europeo del settore gardening, dove ricopre il ruolo di Vice President HR del Gruppo, di fatto fondando la Direzione Risorse Umane del Gruppo. Dal 2017 al 2020 aggiunge al suo portafoglio di responsabilità anche il coordinamento dell’Information Technology e del Business Process re-engineering. Dal 2020 torna a concentrarsi a pieno sulle tematiche HR (senza però abbandonare la re-ingegnerizzazione dei processi) per accompagnare al meglio la strategia di sviluppo del Gruppo, attraverso l’implementazione di nuovi progetti e tool HR.
Qui sotto potete trovare l’intervista in video e in podcast da ascoltare dove quando volete.
Piero Vigutto
La tua opinione è importante, lascia un commento qui sotto o una valutazione a questo articolo oppure contattami alla mia mail. Grazie