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Dal training on life al training on line

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Andare on line per rispetto dell’on life. Un atteggiamento corretto in questo periodo di emergenza per il COVID19. Ci è stato detto e lo abbiamo ripetuto in tutte le salse: rimanere a casa è un comportamento responsabile è necessario e obbligatorio. Questo però non ci deve fermare.

Tutti, liberi professionisti e imprenditori, sono preoccupati per l’incidenza che il virus può avere sul business e lo dovrebbero essere anche i dipendenti, ma questo è il momento di reagire non di fermarsi. Personalmente ho spostato quasi tutte le attività on line per rispetto dell’on life. Da più parti è arrivato il suggerimento di prendere questi giorni di volontario isolamento per leggere quel libro che abbiamo sul comodino e che da mesi trascuriamo, per utilizzare gli strumenti che la tecnologia ci ha dato e spostare on line le riunioni e gli affiancamenti, per fare formazione. Ecco, la formazione. Siamo abituati a fare formazione sui banchi, con aule gremite di persone che gomito a gomito si scambiato opinioni e fanno interventi. Per ora dobbiamo scordarcelo ma il mondo non si ferma e quindi non facciamoci fermare.

“Se la montagna non viene da Maometto, allora Maometto andrà alla montagna” e per questo, senza lasciarci intimorire e volendo dare un’opportunità a chi è costretto a stare a casa, abbiamo pensato di offrire alcuni percorsi on line con un docente che offrirà la propria esperienza ad un gruppo limitato di utenti proprio perché preferiamo fare le cose bene offrendo all’on life i vantaggi dell’on line.

Training on line fatto bene, non come quello delle impersonalissime piattaforme che non ti permettono di interagire se non via chat con il docente, ma formazione con un esperto che interagisce con il gruppo, che porta valore aggiunto, che risolve problemi e offre spunti di riflessione. Ecco, il training on line come lo avresti sempre voluto avere.

Come prima proposta abbiamo pensato ad alcune tipologie di corsi, una prima tipologia dedicati ai sales e una seconda dedicata al mondo della gestione del personale.

1 - Linkedin per i sales e i professionisti

1.a – Training on line “Gestione del profilo Linkedin per sales e professionisti”:

  • Perché oggi le figure che si occupano di vendita non possono più ignorare Linkedin
  • Linkedin non funziona, l’affermazione storica di chi ha provato Linkedin-con-il-fai-da-te
  • Linkedin funziona benissimo se definisci un OBIETTIVO ed una BUYER PERSONA, in pratica cosa vuol dire?
  • Profilo Linkedin – come ottimizzarlo acquisendo visibilità per sé e per la propria azienda presso lead, prospect e clienti
  • Network, come ampliare il proprio network, come connettersi, chi accettare, chi rifiutare
  • Profilo pubblico, i settaggi privacy fondamentali, profilo multilingua per chi si rivolge a clienti fuori dai nostri confini
  • Essere attrattivi su Linkedin per la propria «nicchia», realizzare il sogno di ogni venditore : «Essere contattato e non contattare»
  • Strategia dei contenuti, tra Content Curation e Content Creation, esattamente di cosa si tratta?
  • Contenuti e piano editoriale del profilo, post e articoli Linkedin
  • Content Marketing con Linkedin, le best practice per la scrittura efficace dei post e come catturare l’attenzione dell’utente
  • Algoritmo, come sfidarlo e avere le massime view in organico – Quali le interazioni migliori
  • Analytics – dei post e dei profili
  • Creare una propria routine quotidiana su Linkedin

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1.b – Training on line “Social Selling attraverso l’uso di Sales Navigator per accelerare le vendite grazie al  processo di lead gneration su Linkedin”

  • Le nuove frontiere della vendita, la connection economy, i social come piazze virtuali
  • La vendita tra ZMOT Zero Moment of Truth e Generazione Z
  • La trasformazione della vendita da Product Centric a Customer Centric
  • La comunicazione è la vera rivoluzione online, Push Vs Pull
  • I dati che fanno riflettere, il Social Selling nasce dal Social Buying
  • Social Selling esattamente di cosa si tratta? Hubspot come miglior definizione
  • Su Linkedin non si vende! Se parti provando a vendere hai già perso
  • INBOUND vs OUTBOUND, e tu da che parte stai?
  • Linkedin, dalle origini al Social Selling
  • I 3 pilastri del Social Selling: PROFILO, NETWORK, CONTENUTI
  • Il personal / professional branding del PROFILO
  • La ricchezza del NETWORK
  • Contenuti che generano fiducia e trasformano in hub
  • Help don’t sell – Why Smart Marketing is about Help not Hype [Jay Baer]
  • Conversione – da contatto a contratto
  • Social Selling tra Inbound Marketing e Sales Marketing: realizzare in pratica una strategia di Social Selling aziendale attraverso un gioco di squadra pluridirezionale

II Parte: Sales Navigator

  • Cos’è Sales Navigator, costi e vantaggi rispetto a Linkedin free e Linkedin premium
  • Il Social Selling Index come parametro per misurare le nostre prestazioni su Linkedin
  • Le preferenze di vendita
  • La Home dedicata e differenziata rispetto a quella di Linkedin
  • Liste e Tag
  • La ricerca avanzata
  • Le ricerche salvate e gli operatori Booleani
  • Le InMail
  • Creare una routine incastrando Sales Navigator nella strategia Social Selling

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2 - Linkedin per HR, Marketing e Communication Manager

2.a – Training on line “La gestione del profilo Linkedin per le figure chiave della comunicazione aziendale – Profilo Linkedin di HR, Marketing & Communication Manager”

  • Perché oggi le figure aziendali che si occupano di risorse umane, marketing e comunicazione non possono più ignorare Linkedin e perché loro per primi dovrebbero avere un profilo Linkedin professionale ed efficace
  • Quale l’obiettivo su Linkedin per chi lavora in azienda
  • Profilo Linkedin – come ottimizzarlo acquisendo visibilità per sé e per la propria azienda in ottica employer branding
  • Network, come ampliare il proprio network, come connettersi, chi accettare, chi rifiutare
  • Profilo pubblico, i settaggi privacy fondamentali, profilo multilingua per chi ha necessità di visibilità all’estero
  • Strategia dei contenuti, tra Content Curation e Content Creation, esattamente di cosa si tratta?
  • Contenuti e piano editoriale del profilo, post e articoli Linkedin
  • Content Marketing con Linkedin, le best practice per la scrittura efficace dei post e come catturare l’attenzione dell’utente
  • Tool e strumenti digitali per Ricerca contenuti online – Creazione immagini – Programmazione dei post (Google Alert – Feedly – Canva – Pixabay – Postpickr  (valutiamo in base al livello di conoscenza dei partecipanti quali proporre)
  • Algoritmo, come sfidarlo e avere le massime view in organico – Quali le interazioni migliori
  • Analytics – dei post e dei profili

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2.b – Training on line “La pagina Linkedin come strumento di comunicazione per le aziende – Pagina Linkedin per HR, Marketing e Communication Manager”

  • La comunicazione online cambia le regole per le aziende, il Clutrain Manifesto (anno 1999) detta le regole della nuova comunicazione aziendale
  • Le persone parlano alle persone, la credibilità dell’azienda passa attraverso le «sue persone»
  • Comunicazione Top-down e Bottom-up, ognuna ha il suo valore
  • Employer Branding tra Employee Advocacy e CEO Branding
  • Ottimizzazione della pagina per renderla Seo Friendly, ossia rintracciabile su Linkedin, attraverso lo studio di idonee keyword relativamente all’obiettivo e al settore di appartenenza e di interesse
  • Come utilizzare al meglio Nome pagina, URL (per rendere rintracciabile e visibile la pagina da Google), Slogan, Pulsante e Hashtag
  • Ottimizzazione dell’About della pagina, 2,000 caratteri da utilizzare al meglio
  • I settori
  • Pagina Multi-lingue
  • Strategia dei contenuti
  • Linkedin analytics – andamento della pagina (follower e visitatori) e dei post (View, Ctr, Engagement)
  • Linkedin Campaign Manager, strumento per fare Advertising ma soprattutto uno sconosciuto strumento di Analytcis

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La docente

Consulente e Trainer Linkedin per professionisti, manager, sales, dipendenti e aziende B2B relativamente a strategie di Professional Branding, Social Selling ed Employer Branding.

La sua attività di consulente tocca anche temi legati al Sales Marketing (SMarketing), ossia la collaborazione tra comparti Marketing e Vendite nelle aziende per la creazione di team coesi, coordinati e interattivi aventi l’obiettivo comune di incrementare i fatturati attraverso l’accelerazione dei processi di lead generation online.

Da settembre 2018 è libera professionista, dopo aver trascorso 23 anni presso un’importante azienda, di cui 13 nel comparto Marketing aziendale con il ruolo di Marketing Database Analyst.

Svolge la sua attività di consulente e formatrice indipendentemente o in collaborazione con realtà affermate da anni nella formazione Linkedin ma anche presso enti di formazione quali CFMT (Centro di formazione manageriale del terziario).

Dal 2019 è docente sull’utilizzo di Linkedin per professionisti e aziende al Master in Digital Media Management dell’Università di Milano.

Oltre che alla formazione si dedica al Content Marketing e al Copywriting attraverso la scrittura di articoli su blog e riviste di Digital Marketing on line.

Potete trovare i suoi articoli sul mio blog personale Marialetiziarusso.com , nei blog Semrush, Inside Marketing, Intingo B2B, StartUp Geeks, YourTarget o su Telegram al Canale @SocialSellerGram con cui aiuta l’utente ad utilizzare Linkedin e offre strumenti di Social Selling ed Employer Branding.

Piero Vigutto

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