Guido Castello. Responsabile Gestione e Organizzazione del Personale TRENORD s.r.l. Nato a Genova, Comincia il suo percorso nei primi anni 90 quando, dopo una specializzazione in Progettazione di Sistemi di Formazione, opera nel contesto della ristrutturazione delle aziende del Gruppo I.R.I., in qualità di Project Leader, consulente per importanti aziende industriali sul territorio nazionale relativamente ad interventi di formazione e riqualificazione.
Dopo un incarico presso l’Università degli Studi di Genova, dove nel 2001 segue la Formazione del Personale tecnico-amministrativo, è chiamato in Grandi Navi Veloci S.p.A., dove, dal 2002 (anno in cui partecipa ad un Master HR in Svizzera) al 2008, guida lo start-up ed il consolidamento della Funzione HR Development.
Nel 2010 è in SAT Aeroporto di Pisa, dove assume l’incarico di HR & Organisation Director. Qui cura l’operazione di M&A che conduce, nel 2015, alla fusione tra SAT aeroporto di Pisa e ADF Firenze, nella attuale Toscana Aeroporti S.p.A.
Nel corso del 2018 si dedica alla Consulenza di Direzione per lo sviluppo manageriale, la strutturazione della Direzione HR, l’introduzione e l’implementazione dei processi di gestione e sviluppo risorse umane, fino al 2019, anno in cui ricopre l’incarico di Head of Industrial Relations / Litigation – Corporate presso grande realtà del Settore Facility.
Dal settembre 2019 è in Trenord s.r.l. come Responsabile Gestione e Organizzazione del Personale – Corporate, dove cura lo start-up della Funzione ed è Responsabile delle unità di Gestione del Personale dedicate alle singole linee operative dell’azienda.
Ha all’attivo la pubblicazione di saggi manageriali editi da Franco Angeli Milano.
Piero Vigutto
La tua opinione è importante, lascia un commento qui sotto oppure contattami alla mia mail.