Login / Register | Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD)   +39 349 326 7671 Contattami su Skype
Address

Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD) +39 349 326 7671

Open Hours

Risorse Umane, innovazione e strategie: il convegno

GDPR UE 2016/679

GDPR UE 2016/679

Scopri se sei in regola con il nuovo Regolamento Privacy GDPR UE 2016/679!
ACCEDI SUBITO AL QUIZ!

TI RICORDIAMO CHE L’ADEGUAMENTO AL GDPR È OBBLIGATORIO

Newsletter
Iscriviti alla Newsletter

L'impatto dell'innovazione nei processi e nella gestione del personale

Quando lavori con le persone all’interno delle aziende ti rendi conto che devi essere sempre informato, aggiornato e che la conoscenza non è mai sufficiente. Per questo motivo ho deciso di organizzare un evento assieme ad Unindustria Pordenone riservato a titolari d’azienda, HR Manager e Consulenti del Lavoro.

Ci troveremo il 02 dicembre 2019 ore 14.30 nella prestigiosa sede di Palazzo Klefisch in Via della Motta, 13 a Pordenone con relatori di tutto riguardo.

Un’occasione di incontro, di analisi sulla condizione attuale della gestione delle risorse umane e di riflessione sul futuro che ci aspetta. Un programma denso di uomini che parleranno di uomini e di aziende.

Con noi ci saranno:

Territorio, personale, risorse economiche, normative

Paolo Vicenzotto, Avvocato e consulente in materia di innovazione digitale, privacy e sicurezza informatica. Assiste aziende e pubbliche amministrazioni negli aspetti legali ed organizzativi dei processi di gestione di dati, conservazione digitale e ICT.

Luca Furfaro, Consulente del lavoro con proprio studio, appassionato della materia giuslavoristica e dell’innovazione nel mondo del lavoro, assiste le aziende nella gestione delle risorse umane. Attivo particolarmente nella gestione di internazionalizzazione, piani di welfare e politiche del lavoro innovative. Part president dei Giovani consulenti del lavoro di Torino. Laureato in scienze politiche all’Università degli studi di Torino, partecipa a convegni in materia giuslavoristica e scrive per alcune testate specializzate in materia lavoro. Autore dei libri: “L’esperto in tasca – Fisco lavoro e Previdenza, Le novità del 2017”, “Non bastavano i buoni pasto”, “Il decreto dignità, le nuove norme di lavoro edito”, “Assunzioni agevolate” ed “Il Codice del lavoro 2019”.

Maurizio Castro, Con solide esperienze nel privato (è stato direttore HR di Electrolux in Italia e della sua componentistica mondiale, CEO di aziende meccaniche e dei servizi e di un gruppo internazionale di staffing), nel pubblico (è stato direttore generale INAIL) e nelle istituzioni (è stato consulente di 4 governi e senatore), è ora commissario straordinario di un grande gruppo in crisi e direttore scientifico del Master CUOA in Crisis & Change Management.

Change management, formazione, organizzazione

Sandro Piccoli, Amministratore Delegato di PROEL TSI. Nato in Belgio nel 1972 da genitori Italiani, rientra in Italia a 6 anni. Dopo gli studi superiori in meccanica frequenta la facoltà di Scienze dell’Informazione (Informatica) presso l’Università di Udine. Nel frattempo inizia a lavorare come programmatore presso la società Softplan s.r.l. e sucessivamente presso la Finconsult s.pa. passando al ruolo di Analista programmatore. Seguono varie altre esperienze che col passare del tempo lo portano sempre maggiormente ad occuparsi del supporto post-vendita in un’ottica di attenzione al cliente. Nel 2000 approda alla Proel s.r.l. entrando a far parte del team di Supporto e diventandone responsabile di lì a poco. Quando nel 2013 Proel s.r.l. viene acquisita dal gruppo Giapponese Happy Industrial Inc. (diventando Proel TSI s.r.l.) viene nominato Direttore Generale (C.O.O.) della società e figura apicale della struttura in Italia.

Marco Fadini, Presidente del CdA di Lamitex spa. Classe 1963, sposato con due figli, di ventidue e diciannove anni. Imprenditore, Socio fondatore, nel 2001, e Presidente del Consiglio di Amministrazione e Consigliere Delegato area Amministrazione-Finanza-Controllo-Sistemi del Gruppo Lamitex di Spilimbergo. In precedenza ha svolto incarichi con responsabilità via via crescenti per importanti realtà industriali in regione e fuori regione sempre in ambito finance.

Ferdinando Azzariti Presidente di Salone di Impresa e Docente all’Università IUSVE di Verona del Corso “Economia e Organizzazione Aziendale”. Autore di diversi libri. Consulente di Organizzazione Aziendale sulla Supply Chain. Formatore sui temi della Lean Organization, Leadership e Lavoro di Gruppo.

Industria 4.0 e gestione delle risorse umane

Marco Bentivogli, Segretario Generale della Fim Cisl dal 13 novembre 2014. Allergico alle ritualità e al sindacalese, rigoroso su trasparenza e gestione organizzativa, ritiene che in un’economia globalizzata l’azione sindacale, per avere successo, debba acquisire un respiro internazionale. Autore di numerosi articoli e libri, è stato il primo sindacalista in Italia ad affrontare il tema dei cambiamenti nell’industria con l’avvento dell’Internet of Things e della digitalizzazione dell’economia. Insieme all’ex Ministro Carlo Calenda lancia, il 12 gennaio 2018 dalle pagine del Sole 24, un Piano industriale per l’Italia delle competenze (Piano Calenda-Bentivogli). L ‘obiettivo è promuovere il rilancio del Paese con una strategia costruita su tre pilastri: Competenze, Impresa, Lavoro. Da gennaio 2019 è membro della commissione del Ministero dello Sviluppo Economico per l’elaborazione di una strategia nazionale sull’intelligenza artificiale. I temi dell’innovazione tecnologica, robotica, big data, blockchain sono al centro dei suoi studi e del suo ultimo libro “Contrordine Compagni, manuale di resistenza alla tecnofobia per la riscossa del lavoro e dell’Italia (Rizzoli, 2019)”.

Renato Pilutti, Teologo sistematico e Filosofo pratico, Sociologo del lavoro Consulente direzionale sui temi di Etica del Lavoro e aziendale e della gestione delle Risorse umane. Vicepresidente dell’Associazione Nazionale per la Consulenza Filosofica Phronesis. Docente universitario di discipline etico-antropologiche, filosofiche e teologiche (Udine e Bologna). Autore di diversi volumi e articoli di carattere filosofico, etologico e sociologico, nonché di opere letterarie

Paolo Candotti, è nato a Pordenone il 26 ottobre 1964. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo giuridico conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, fa un’esperienza come Tesista –ricercatore presso il Consorzio Universitario di Udine (CREF). Nel 1993 entra in Electrolux dove svolge la funzione di Total Quality Manager. Dal 1996 assume il ruolo di Human Resources Manager nello stabilimento di Firenze (circa 700 dipendenti). Dal 1998 assume pari funzione a Porcia. Nel 2004 entra nel Gruppo ACC (8000 dipendenti , 10 siti produttivi, ca. 700 M€ fatturato – settore componentistica eldom) dove ricopre la funzione di Direttore Risorse Umane e Relazioni Industriali di Gruppo. Nel corso di questa esperienza gestisce importanti processi di ristrutturazione aziendale in Italia, Spagna e Germania e contestualmente anche i piani di sviluppo delle unità produttive in est Europa e Far East (Cina e Ungheria), definendone l’organizzazione e i relativi piani di assunzione e formazione del personale. Dal 2009 entra in Fiamm S.p.A. con l’incarico di Direttore Risorse Umane e Relazioni Industriali dove ha anche gestito un piano di riorganizzazione industriale attraverso la ridefinizione degli assetti produttivi europei ed il potenziamento dei siti industriali in paesi BRIC (Brasile, Cina). Da settembre 2010 a settembre 2019 è stato Direttore Generale di Unione degli Industriali di Pordenone nonché Amministratore delegato di diverse Società collegate all’Associazione. Da settembre 2019 è entrato a far parte del Gruppo Fincantieri all’interno del quale da novembre ricopre la carica di Amministratore Delegato di Marine Interiors Cabins, società del Gruppo specializzata nella progettazione, produzione e installazione di soluzioni arredo per navi da crociera. Attualmente è Vice Presidente dell’Unione industriali

Al termine dei panel ci sarà spazio per le domande agli ospiti.

I posti a disposizione sono limitati quindi chi fosse interessato può già prenotare il proprio posto compilando il form qui sotto.

Vi aspetto.

Piero Vigutto

Inserire la propria posizione in azienda

Leave a Reply

error: Il contenuto di questa pagina è protetto!