Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD)   +39 349 326 7671 Contattami su Skype
Address

Via Monte Nero 12/2 33033 Codroipo (UD) +39 349 326 7671

Open Hours

Pubblicazioni

Aggiornarsi per sviluppare un servizio sempre migliore è fondamentale per essere player qualificati per le imprese. Lo sviluppo è figlio della ricerca, la ricerca è patrimonio di tutti e il nostro patrimonio esperienziale e di ricerca lo vogliamo condividere attraverso i nostri libri, le pubblicazioni e gli articoli.

Sul sito della HR&O Consulting troverete il nostro patrimonio intellettuale.

E’ a vostra disposizione.

La percezione del rischio

Questo testo descrive in modo completo e chiaro gli aspetti pratici del processo di selezione del personale, correlandoli concretamente alle specificità della vita lavorativa. La semplicità con cui vengono descritti i concetti, unitamente agli esempi, ai casi e alle numerose schede, rendono il lettore autonomo nella gestione del processo di selezione e reclutamento.
Il testo tiene ben presenti sia le dinamiche interne alle aziende sia le necessità degli imprenditori, ma anche le difficoltà di chi è chiamato a valutare i candidati.
Gli argomenti vengono affrontati con grande chiarezza e fluidità: il lettore, giunto al termine del volume, si renderà conto di aver ricevuto una consistente panoramica su questo importante aspetto della gestione delle risorse umane, ma anche di avere in mano tutto ciò che gli occorre per sviluppare autonomamente il processo.
Organizzare la selezione nelle PMI è un libro per chi muove i primi passi nel mondo delle risorse umane – l’HR junior che vuole avere indicazioni e conferme per procedere in modo sicuro – ma anche per il senior che vuole approfondire specifici aspetti del processo.

Vai alla pagina dedicata al libro

Un testo dedicato alle reazioni umane di fronte al pericolo, ai meccanismi cerebrali e psicologici che soggiacciono alla presa di decisione in condizioni di rischio in azienda, alla capacità, o meglio, all’incapacità dell’essere umano di fare una scelta, ai rischi che questo comporta e alle precauzioni che ognuno di noi può mettere in capo per evitare il peggio. Una testo che non riguarda solo la sicurezza ma anche l’economia, l’imprenditoria, le relazioni umane, la psicologia del lavoro, sociale e dell’organizzazione.

Presentato all’interno di festival del libro con risonanza nazionale come PordenoneLegge e al Salone Internazionale del Libro di Torino, accolto favorevolmente dall’Associazione Italiana Formatori, ha ricevuto il placet dell’Università di Bologna e il parere favorevole dell’INAIL che gli hanno dedicato un convegno diventando oggetto di attenzione delle maggiori riviste del settore.

Vai alla pagina dedicata al libro