Gli eventi della HRO Consulting hanno lo scopo di condividere la cultura della gestione delle persone in azienda promuovendo il dialogo tra le parti, lo scambio delle buone prassi e delle esperienze più significative. Ogni evento è pensato per dare al pubblico lo spazio di interazione con le imprese e con i partecipanti affinché lo scambio sia proficuo per tutti.
HR Nexus
Hai mai immaginato di partecipare a una fiera internazionale senza dover lasciare la comodità del tuo ufficio o di casa? Bene, smetti di immaginare perché HR Nexus ha reso tutto questo una realtà!
HR Nexus è la prima fiera internazionale dedicata ai servizi aziendali che si svolge interamente nel metaverso e sta per cambiare il modo in cui le imprese si connettono, interagiscono e crescono.
In HR Nexus potrai esplorare gli stand degli espositori per il tempo che desideri e poi tornare alle tue attività senza muoverti da dove ti trovi. Per partecipare a HR Nexus non hai bisogno di spendere in voli, treni e alloggi, ci arrivi con un semplice click che ti farà risparmiare un sacco di tempo.
HR Nexus è il nuovo hub virtuale dove l’innovazione ottimizza la realtà, valorizzando al contempo la centralità dell’esperienza umana.
HR Nexus. Venerdì 24 novembre 2023.
#HRO2022 - Risorse Umane, innovazione e strategie
Il convegno “Da Calimero ad Unicorno. Tutti quanti siamo stati una startup” (#HRO2023).
Ritorna l’appuntamento annuale con il mondo HR e con le aziende, quest’anno ancora più ricco e diverso rispetto agli anni scorsi. Numeri in crescita quelli degli incontri #HRO che, partiti nel 2019 con una dimensione regionale, ha in pochi anni raggiunto una dimensione nazionale registrando l’anno scorso più di 1200 iscrizioni. Anche quest’anno nomi d’eccezione del panorama HR e non solo che si incontreranno online sul metaverso.
#HRO2023. Giovedì 23 novembre 2023
HR Nexus. Venerdì 24 novembre 2023.
Grazie ai nostri sponsor il convegno è completamente gratuito.
La prima giornata prevede 4 panel (2 la mattina e 2 il pomeriggio) di 1 ora e 30 minuti in cui si succederanno due speaker e un testimonial aziendale mentre la seconda giornata è dedicata ad HR Nexus la prima fiera internazionale online dedicata ai servizi per le imprese.
Quest’anno il tema di #HRO2023 sarà dedicato alla crescita delle imprese e alle startup si intitolerà “Da Calimero a Unicorno. Tutti quanti siamo stati una startup”. Testimonianze ma soprattutto aziende e testimoni che dimostrano come le startup non sono solo il sogno di qualche ragazzino che si improvvisa nel garage di papà ma che sono vere e proprie aziende, spesso estremamente innovative, che possono davvero essere il futuro volano per l’economia e che spesso offrono idee importanti, interessanti e davvero innovative.
#HRO2022 - Risorse Umane, innovazione e strategie
Il convegno “Risorse Umane, innovazione e strategie” (#HRO2022).
Dopo il successo degli anni scorsi e il desiderio di vederci e di vedere da vicino gli speaker, anche quest’anno a novembre andrà in onda la quarta edizione di #HRO… molto più del solito convegno. Ospiti d’eccezione si succederanno negli otto panel delle due giornate che vedranno impegnati ben 24 professioniste e professionisti, direttrici e direttori HR, esperte ed esperti che animeranno le tavole rotonde con contenuti di scottante attualità ed interesse. Durante la prima giornata parleremo di: D&I, HR e dintorni, Marketing e HR, Persone e mercati. La seconda giornata ci vedrà impegnati con: Azienda come comunità, Employer Branding, Gestione del personale e, per concludere, cosa ci aspetta nel prossimo futuro. Anche quest’anno, per chi si iscrive, gli omaggi dei nostri sponsor.
Grazie ai nostri sponsor il convegno è completamente gratuito.
Prima giornata. Giovedì 24 novembre 2022
Seconda giornata. Venerdì 25 novembre 2022
Ogni giornata prevede 4 panel (2 la mattina e 2 il pomeriggio) di 1 ora e 30 minuti in cui si succederanno due speaker e un testimonial aziendale.
Quest’anno il tema di #HRO2022 sarà “Dal grande al piccolo e dal piccolo al grande. Cosa possono insegnare le PMI alle grandi aziende e alle Multinazionali e viceversa”. Uno viaggio tra conoscenze, valori ed esperienze che farà incontrare senza scontrare dimensioni diverse affinché tutti possano imparare dagli altri senza che nessuno prevalga.
#HRO2021 - Risorse Umane, innovazione e strategie
Il convegno “Risorse Umane, innovazione e strategie” (#HRO2021).
Anche quest’anno abbiamo scelto di bypassare tutte le problematiche causate dal Covid19 e di organizzare l’evento on line, in questo modo abbiamo accorciato le distanze e potrete partecipare stando seduti comodamente in ufficio o da casa. Grazie a Sfera Ingegneria, società che ci supporta nell’organizzazione del convegno #HRO2021, potremo ospitarvi sulla piattaforma Zoom che garantisce per ogni panel fino a 500 posti a sedere… tutti in prima fila.
Grazie ai nostri sponsor il convegno è completamente gratuito.
Prima giornata. Convegno – 29 novembre 2021
Seconda giornata. Convegno – 30 novembre 2021
Ogni giornata prevede 4 panel (2 la mattina e 2 il pomeriggio) di 1 ora e 30 minuti in cui si succederanno due speaker e un testimonial aziendale.
Obiettivi e attori coinvolti.
Quest’anno il tema sarà “Il mondo del lavoro è cambiato. Come si devono preparare le aziende e le persone per affrontare il dopo Covid 19?”. Uno sguardo al presente che è già futuro per capire come gestire al meglio persone e organizzazioni per attirare talenti e gestire il cambiamento per farci trovare pronti domani.
#HRO2020 - Risorse Umane, innovazione e strategie
Il convegno “Risorse Umane, innovazione e strategie” (#HRO2020).
Il convegno #HRO2020 è l’evoluzione del convegno #HRO2019. HRO ed è l’acronimo di Human Resources and Organization, il contenuto dei Panel verterà quindi sulla gestione del personale, del lavoro e delle imprese. Abbiamo scelto di bypassare tutte le problematiche causate dal Covid19 e di organizzare l’evento on line, in questo modo abbiamo accorciato le distanze e potrete partecipare stando seduti comodamente in ufficio o da casa. Grazie a Sfera Ingegneria, società che ci supporta nell’organizzazione del convegno #HRO2020, potremo ospitarvi sulla piattaforma CISCO che garantisce 1000 posti a sedere… tutti in prima fila.
Il convegno si svolgerà on line in più giornate.
Prima giornata. Convegno – 30 novembre 2020
Seconda giornata. Convegno – 1 dicembre 2020
Ogni giornata prevede 4 panel (2 la mattina e 2 il pomeriggio) di 1 ora e 30 minuti in cui si succederanno due speaker e un testimonial aziendale.
Obiettivi e attori coinvolti.
L’obiettivo del convegno è quello della divulgazione della cultura aziendale e manageriale e delle buone prassi nella gestione del personale e delle organizzazioni. Gli speaker sono tutti uomini e donne d’azienda che si sono distinti per aver ideato e realizzato progetti etici, di sviluppo e di crescita delle persone.
#HRO2019 - Risorse Umane, innovazione e strategie
Il convegno “Risorse Umane, innovazione e strategie” (#HRO2019) di lunedì 02 dicembre 2019 organizzato assieme all’Unione degli Industriali di Pordenone, ha portato nella cittadina friulana relatori che hanno affrontato un tema di scottante attualità: il futuro delle risorse umane in un mondo 4.0 che cambia sempre più velocemente. L’argomento è stato toccato da diversi punti di vista. Abbiamo ascoltato un avvocato, un consulente del lavoro, un professore universitario, uomini d’azienda e delle associazioni di categoria, esponenti del sindacato, filosofi e psicologi impegnati quotidianamente con le persone nelle imprese. Abbiamo analizzato come le dinamiche normative che hanno modificato l’idea di lavoro e di azienda, perfino il rapporto tra datore di lavoro e dipendente. Abbiamo capito come la Gig Economy ha trasformato i rapporti di lavoro, non solo quelli dei Riders di Foodora o Delivero ma anche quelle imposte ai lavori di “casa nostra”, dal tornitore all’impiegato tutti siamo coinvolti. Ci è stato spiegato il senso e il valore dello studio della filosofia e dell’etica per un’azienda che vuole avere un rapporto umano con le persone che in essa lavorano o producono. Qui di seguito le dichiarazioni dei relatori, i materiali e alcuni approfondimenti consigliati.
La notte del #Lavoronarrato 2019
Noi vi aspettiamo il 30 di aprile alla Fondazione Friuli in Via Daniele Manin, 15 a Udine. Saremo con tanti amici e parleremo del senso del lavoro in un modo diverso dal solito. Parleremo di passione e di fatica, ma anche di risultati e di percorsi senza assieme a:
- Piero Vigutto, psicologo del lavoro e delle organizzazioni
- Renato Pilutti, Professore PhD teologo e filosofo pratico
- Gianluca Tesolin, Amministratore Delegato Bofrost Italia
- Micaela Bonessi, Atleta e campionessa sportiva
- Ulderica da Pozzo, Fotografa e artista
- Francesco Zanin, Artigiani organisti